REGISTRAZIONE E ACCESSO AL SITO
Come funziona la registrazione?
Inserisci il tuo indirizzo email con dominio aziendale nel box “Registrati” in home page. Se sei in possesso di un codice di registrazione digitalo nell’apposito campo. Riceverai una mail con un link che ti permetterà di completare la registrazione. Al termine della registrazione potrai già accedere all’e-shop per acquistare e recarti in uno dei nostri negozi, dove potrai ritirare gratuitamente la Carta Promoclub. Te ne verranno consegnate due copie, una personale e una familiare.
Ho provato a registrarmi ma non ho ricevuto l’email di registrazione, cosa posso fare?
Verifica di non aver ricevuto la mail nella tua casella di posta in posta indesiderata o spam. Se ancora non avessi ricevuta l’email di registrazione, compila il form di seguito selezionando “Assistenza Registrazione”.
Come posso accedere al sito e alla mia Area Riservata una volta registrato?
Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e la password nel box “Accedi” in home page e clicca su accedi.
Se ti sei dimenticato la password clicca su “Hai dimenticato la password?” e ti verrà inviata una nuova password all’indirizzo in cui ricevi le comunicazioni: quello secondario se lo hai inserito oppure quello di registrazione.
Sono un dipendente FCA o di aziende facenti parte del Gruppo e non riesco ad accedere al sito, cosa posso fare?
La maggior parte dei dipendenti FCA può accedere esclusivamente tramite la piattaforma aziendale, quindi non direttamente dal sito Promoclub. Per problemi di accesso puoi contattare l’assistenza tecnica interna di FCA che si occupa della piattaforma.
Se fai parte dei dipendenti che non hanno accesso alla piattaforma aziendale FCA (es. sei dipendente di CNH / IVECO) compila il form in fondo alla pagina selezionando come tipologia di contatto “Assistenza accesso al sito”.
Sono un ex dipendente FCA o di aziende facenti parte del Gruppo (in pensione, ho cambiato azienda) e non ho più la possibilità di collegarmi alla piattaforma aziendale FCA, come posso accedere al sito Promoclub?
Compila il form in fondo alla pagina selezionando come tipologia di contatto “Assistenza accesso al sito” indicando il tuo vecchio indirizzo mail aziendale e il nuovo indirizzo che vorresti utilizzare per accedere al sito Promoclub.
Posso cambiare l’indirizzo email con il quale mi sono registrato (es. l'indirizzo con il quale mi sono registrato non è più valido; la mia azienda ha cambiato dominio aziendale; vorrei utilizzare un indirizzo più recente)?
L’indirizzo di registrazione NON può essere modificato, in quanto rimane come USER ID del tuo account, anche qualora avessi cambiato azienda o non fosse più valido.
Questo però non impedisce il fatto che tu possa continuare ad accedere al sito con la tua mail di registrazione: ti basterà inserirla in fase di accesso ed utilizzare la tua password.
Lo stesso vale per le comunicazioni: puoi continuare a riceverle su un altro indirizzo mail, perché dalla tua Area Riservata puoi inserire (ed eventualmente) modificare un INDIRIZZO MAIL SECONDARIO, che è quello a cui verranno inviate le comunicazioni, qualora specificato.
Qualora però non riuscissi ad accedere o a recuperare la tua password, qualora non ricevessi più comunicazioni in quanto la tua mail non è più valida compila il form in fondo alla pagina selezionando come tipologia di contatto “Assistenza accesso al sito”.
Come funziona l’indirizzo email secondario? E’ obbligatorio?
Non è obbligatorio inserire un indirizzo email secondario, ma è consigliabile.
Se lo hai inserito in fase di registrazione o successivamente dalla tua Area Riservata, è l’indirizzo a cui vengono inviate le newsletter. E’ utile qualora non volessi utilizzare quello aziendale per ricevere comunicazioni e qualora l’indirizzo primario smetta di funzionare per qualsiasi motivo (ad esempio cambio di lavoro e azienda). L’indirizzo mail secondario ti permetterà anche di recuperare la password, qualora te la fossi dimenticata.
Tuttavia, per accedere all’Area Riservata, dovrai SEMPRE inserire l’indirizzo email primario che hai usato in fase di registrazione, anche qualora non fosse più attivo, in quanto viene considerato come user id.
Come posso inserire l’indirizzo email secondario?
Ti basterà accedere all’Area Riservata dalla login o dal box “Accedi” in home page, utilizzando il tuo indirizzo mail di registrazione e la password.
A questo punto cliccando su “Il mio Account” in alto a destra, potrai accedere al tuo Profilo Utente e alla sezione “EMAIL SECONDARIA” dove sarà possibile inserire il tuo indirizzo email secondario sul quale riceverai tutte le comunicazioni da Promoclub.
Vorrei cambiare i miei dati personali, cosa posso fare?
Per modificare i tuoi dati accedi all’Area Riservata dalla login o dal box “Accedi” in home page, utilizzando il tuo indirizzo mail di registrazione e la password.
A questo punto cliccando su “Il mio Account” in alto a destra, potrai accedere al tuo Profilo Utente e alla sezione “DATI” per modificare i dati tra cui i tuoi recapiti telefonici.
Vorrei cambiare la mia password, cosa posso fare?
Per modificare la tua password accedi all’Area Riservata dalla login o dal box “Accedi” in home page, utilizzando il tuo indirizzo mail di registrazione e la password in uso.
A questo punto cliccando su “Il mio Account” in alto a destra, potrai accedere al tuo Profilo Utente e alla sezione “PASSWORD”, dove potrai modificare la tua password.
Non ricordo la password, cosa posso fare?
Se hai dimenticato la password clicca su “Hai dimenticato la password?” sotto il box “Accedi” presente in home page e ti verrà inviata una nuova password all’indirizzo mail di registrazione o a quello secondario, qualora lo avessi specificato (in sostanza la nuova password verrà inviata all’indirizzo mail dove ricevi le comunicazioni Promoclub).
Non ho ricevuto la nuova password, dopo aver provato a recuperarla, cosa posso fare?
Verifica di non aver ricevuto la mail nella tua casella di posta in posta indesiderata o spam.
Tieni in considerazione che qualora non avessi mai inserito nella tua Area Riservata l’indirizzo mail secondario e il tuo indirizzo mail di registrazione non fosse più valido (ad esempio perché hai cambiato lavoro o azienda), non ti sarà possibile ricevere una nuova password. In questo caso compila il form in fondo alla pagina selezionando come tipologia di contatto “Assistenza accesso al sito”.
Non ricordo l’indirizzo mail utilizzato in fase di registrazione, cosa posso fare?
Compila il form in fondo alla pagina selezionando come tipologia di contatto “Assistenza registrazione”.
Non ricevo più le newsletter, cosa posso fare?
Accedi alla tua Area Riservata, clicca su “Il mio Account” in alto a destra, e vai alla sezione “NEWSLETTER” attivando l’opzione di ricezione delle comunicazioni.
Qualora non vedessi le newsletter di Promoclub nella tua casella di posta, verifica che non si trovino in posta indesiderata o spam e in questo caso conferma il mittente come “sicuro”.
In caso non ricevessi alcuna newsletter, nemmeno come posta indesiderata, compila il form in fondo alla pagina selezionando come tipologia di contatto “Altro”.
Non voglio più ricevere comunicazioni, cosa posso fare?
Qualora non volessi più ricevere comunicazioni da Promoclub ti consigliamo di disiscriverti dalla newsletter cliccando sul link di Disiscrizione che trovi in fondo alle newsletter oppure accedi alla tua Area Riservata, clicca su “Il mio Account” in alto a destra, e vai alla sezione “NEWSLETTER” per disattivare la ricezione delle comunicazioni.
Vorrei cancellare tutti i miei dati, cosa posso fare?
Per cancellare tutti i tuoi dati scrivi a
privacy@publimethod.com.
Ricorda che la cancellazione dei dati non ti permetterà più l’accesso ai negozi Promoclub, né all’e-shop, né all’Agenzia Viaggi & Servizi.
Qualora avessi cambiato azienda e la tua email non fosse più valida, non va richiesta la cancellazione dei tuoi dati, in quanto il tuo vecchio indirizzo email rimane attivo come user id e potrai utilizzarlo comunque per accedere al sito. Potrai anche inserire un nuovo indirizzo mail secondario come specificato nell’articolo “Come posso inserire l’indirizzo email secondario?”.