FAQ


CONTATTI
Ho bisogno di informazioni relative al servizio ECOMMERCE, a chi scrivo?
Per informazioni relative a prodotti, ordini, resi e informazioni generali sul sito ECOMMERCE, scrivere a customercare@promoclub.it.
Richieste fatte a questo indirizzo relative ad altre tematiche non verranno prese in considerazione.
Ho bisogno di informazioni relative al servizio VIAGGI E SERVIZI, a chi scrivo?
Per informazioni relative a viaggi, servizi, preventivi, prenotazioni e informazioni generali su viaggi e servizi, scrivere a servizioclienti@promoclub.it, chiamare lo 0226305074, oppure visitare il nostro SERVICE POINT, in via Rizzoli a Milano.
Richieste fatte a questo indirizzo o numero relative ad altre tematiche non verranno prese in considerazione.
Ho bisogno di informazioni relative ai convenzionamenti, a chi scrivo?
Per informazioni relative ai convenzionamenti, scrivere a web@promoclub.it.
Richieste fatte a questo indirizzo relative ad altre tematiche non verranno prese in considerazione.
Ho bisogno di un contatto per informazioni di tipo commerciale, a chi scrivo?
Per informazioni di carattere commerciale, visitare il sito www.publimethod.com, oppure scrivere a info@publimethod.com. Richieste fatte a questo indirizzo relative ad altre tematiche non verranno prese in considerazione.
La società Publimethod S.P.A., detentrice del marchio PROMOCLUB, non opera o apre negozi in franchising.
Ho bisogno di informazioni relative alla registrazione, all’accesso ai siti PROMOCLUB e ECOMMERCE o informazioni generali, che fare?
Si consiglia di leggere le seguenti FAQ, dove sono state raccolte le richieste più frequenti.
PROMOCLUB
Cos’è PROMOCLUB?
E’ un PRIVATE OUTLET, un’innovativa catena di outlet multimarca specializzata nella vendita di grandi marche con la massima convenienza. L’accesso è riservato a clienti tesserati.
Dove sono i vostri punti vendita e quali sono gli orari d’apertura?
Siamo presenti a Milano, Torino, Dalmine, Brescia, Verona, Genova, Bologna e Roma.
Orari e indirizzi su www.promoclub.it cliccando su PUNTI VENDITA.
Non è possibile fornire numeri di telefono dei punti vendita.
Che prodotti avete?
Vendiamo di tutto, dall’abbigliamento alle scarpe, dalle borse alla cura della persona, dagli integratori agli elettrodomestici, dal food al beverage, dai giocattoli ai prodotti per la casa, dalla bigiotteria ai gioielli!
I prodotti vengono da operazioni di cambio merce pubblicitario e acquisti di stock, sono autentici, originali e dotati di garanzia.
Non esitate a visitare i nostri negozi e il nostro sito di e-commerce OCCASIONI per gli acquisti online (che presenta una ristretta selezione dei prodotti presenti in negozio)! Potete accedere al sito di e-commerce tramite www.promoclub.it, cliccando su E-SHOP.
Come funzionano gli sconti?
Gli sconti vengono applicati a tutti i marchi presenti nei nostri negozi e sul nostro sito di e-commerce: con la tessera di PROMOCLUB troverete infatti ottime occasioni rispetto ai prezzi offerti al pubblico.
Non è possibile applicare gli sconti PROMOCLUB nei negozi e nei portali e-commerce che non sono sotto l’insegna PROMOCLUB. Con la tessera PROMOCLUB si possono effettuare acquisti solo ed esclusivamente nei nostri negozi e sul nostro portale online di e-commerce OCCASIONI.
Si possono comprare i prodotti on line?
E’ possibile acquistare una ristretta selezione di prodotti on line collegandosi al portale e-commerce OCCASIONI: www.occasioni.promoclub.it.
Per accedere al portale e-commerce utilizzare le stesse credenziali per entrare nell’area privata di PROMOCLUB.
Vendete anche viaggi e servizi?
Certamente! Non esitate a chiedere un preventivo compilando il form online che trovate nella pagina dedicata alle nostre offerte nel catalogo VIAGGI E SERVIZI del portale PROMOCLUB, scrivendo a servizioclienti@promoclub.it, chiamando lo 0226305074, oppure visitando il nostro SERVICE POINT, in via Rizzoli a Milano.
Orari e indirizzi su www.promoclub.it cliccando su PUNTI VENDITA.
Per i viaggi e i servizi sul sito PROMOCLUB le informazioni possono essere richieste cliccando su “Richiedi un preventivo” negli appositi spazi visitando il catalogo.
TESSERAMENTO E CONVENZIONAMENTI
Come si fa ad essere tesserati?
Bisogna essere dipendenti di aziende convenzionate con PROMOCLUB oppure essere ex tesserati Shopping Room.
Per iscriversi con azienda convenzionata è sufficiente utilizzare il proprio indirizzo email con dominio aziendale ed inserirlo nel form INSERISCI LA TUA EMAIL nel box in basso a destra nella Home Page, e cliccare su VERIFICA EMAIL (bottone blu).
Se ex tesserati Shopping Room, verificare validità email seguendo la stessa procedura, in alternativa presentarsi in negozio con tessera Shopping Room (non più in validità) e richiedere la registrazione.
Se si ha amici e/o parenti tesserati PROMOCLUB, tuttavia, è possibile utilizzare la tessera famigliare consegnata in dotazione al tesserato.
Come si fa a sapere se la propria azienda è convenzionata?
La vostra azienda è convenzionata se inserendo il proprio indirizzo email con dominio aziendale in Home Page nel form INSERISCI LA TUA EMAIL (nel box in basso a destra, cliccando sul bottone blu VERIFICA EMAIL) comparirà la schermata: “E-mail valida, controlla la tua casella di posta, riceverai presto una e-mail contenente le istruzioni per procedere con la registrazione”.
Qualora doveste sapere per certo che la vostra azienda è convenzionata, ma nonostante ciò il vostro indirizzo email non viene riconosciuto, comunicate NOME, COGNOME, INDIRIZZO AZIENDALE e AZIENDA scrivendo a web@promoclub.it.
Provvederemo ad aggiornare i dati.
Come ci si può convenzionare?
Qualora foste interessati ad una convenzione, un responsabile addetto alle convenzioni della vostra azienda ci può contattare all’indirizzo web@promoclub.it.
TESSERA
Dove ritiro la tessera?
Potete ritirare la tessera presso i nostri punti vendita una volta completata la procedura di registrazione, ne riceverete una personale e una familiare.
Gli indirizzi e gli orari di apertura dei negozi sono disponibili su www.promoclub.it cliccando su PUNTI VENDITA.
Ho smarrito la tessera, cosa posso fare?
La ristampa della tessera ha un costo di 10 euro l'una.
La richiesta di una nuova tessera e il pagamento della stessa vengono fatti in negozio. Pertanto non serve contattare il servizio di assistenza.
REGISTRAZIONE E ACCESSO AL SITO
Come funziona la registrazione?
Inserire il proprio indirizzo email con dominio aziendale in Home Page al sito www.promoclub.it nel form VERIFICA LA TUA EMAIL contenuto in basso a destra e cliccare il pulsante VERIFICA EMAIL di colore blu.
Compilare il format di registrazione e poi a registrazione conclusa ci si potrà recare in uno dei nostri negozi per ritirare le tessere, ricevendone una personale e una familiare.
Gli indirizzi e gli orari di apertura dei negozi sono disponibili su www.promoclub.it cliccando su PUNTI VENDITA.
Mi sono già registrato. Come posso accedere alla mia area privata?
La procedura per accedere alla propria area privata è la seguente:
-    Accedere al portale di PROMOCLUB con i propri indirizzo e password inserendoli in Home Page nel form SEI GIÀ REGISTRATO AL SITO? nel box in basso a sinistra e cliccando nel pulsante ENTRA, di colore arancione
-    In alto a sinistra accedere dove scritto MY ACCOUNT
Mi sono già registrato. Posso cambiare l’indirizzo email con il quale mi sono registrato (es. l'indirizzo con il quale mi sono registrato non è più valido; la mia azienda ha cambiato dominio aziendale; vorrei utilizzare un indirizzo più recente)?
Non è possibile registrarsi con un nuovo indirizzo e non si può cambiare l'indirizzo email originale.
Si può tuttavia inserire un indirizzo email secondario. 
L’indirizzo secondario serve per ricevere le informazioni e le newsletter qualora non voleste utilizzare quello aziendale utilizzato per l’iscrizione o qualora l’indirizzo primario smettesse di funzionare per qualsiasi motivo (cancellazione; cambio azienda; ecc…).
Tuttavia l’indirizzo vecchio usato per la registrazione continuerà ad essere la vostra username e dovrà essere utilizzato per effettuare il login (valido quindi come nome utente).
Come funziona l’indirizzo email secondario? E’ obbligatorio? Come posso inserirlo?
Non è obbligatorio inserirlo e non sostituisce quello primario.
Serve per ricevere le informazioni e le newsletter qualora non voleste utilizzare quello aziendale utilizzato per l’iscrizione o qualora l’indirizzo primario smettesse di funzionare per qualsiasi motivo (cancellazione; cambio azienda; ecc…).
Tuttavia, solo ed esclusivamente per accedere all’area privata, bisognerà SEMPRE utilizzare l’indirizzo primario, che vale come nome utente, anche qualora questo non avesse più validità come indirizzo email.
La procedura per inserire un indirizzo email secondario è la seguente:
-    Accedere al portale di PROMOCLUB con i propri indirizzo e password inserendoli in Home Page nel form SEI GIÀ REGISTRATO AL SITO? nel box in basso a sinistra e cliccando nel pulsante ENTRA, di colore arancione
-    In alto a sinistra accedere dove scritto MY ACCOUNT
-    La terza voce permetterà di inserire un indirizzo email secondario
Il nuovo indirizzo inserito sarà quindi attivo come email secondaria sulla quale riceverete tutte le informazioni e le newsletter.
Vorrei cambiare i miei dati personali, cosa posso fare?
La procedura è la seguente:
-    Accedere al portale di PROMOCLUB con i propri indirizzo e password inserendoli in Home Page nel form SEI GIÀ REGISTRATO AL SITO? nel box in basso a sinistra e cliccando nel pulsante ENTRA, di colore arancione
-    In alto a sinistra accedere dove scritto MY ACCOUNT
-    La prima voce vi permetterà di modificare i vostri dati
Vorrei cambiare la mia password, cosa posso fare?
La procedura è la seguente:
-    Accedere al portale di PROMOCLUB con i propri indirizzo e password inserendoli in Home Page nel form SEI GIÀ REGISTRATO AL SITO? nel box in basso a sinistra e cliccando nel pulsante ENTRA, di colore arancione
-    In alto a sinistra accedere dove scritto MY ACCOUNT
-    La seconda voce vi permetterà di modificare la password
Ho perso la password, cosa posso fare?
Per recuperare la password, accedere al portale di PROMOCLUB e cercare in Home Page il link HAI DIMENTICATO LA TUA PASSWORD?, situato sotto il form SEI GIÀ REGISTRATO AL SITO? nel box in basso a sinistra. Riceverete la nuova password al vostro indirizzo e-mail con il quale vi siete iscritti o, se inserito, al vostro indirizzo email secondario.
Se successivamente non trovate l’email con la nuova password, per favore controllate in posta indesiderata prima di segnalarlo.
Non ricordo le credenziali, a chi posso scrivere?
Per richiedere l’indirizzo email con il quale ci si è registrati, scrivere a clienti@promoclub.it.
ATTIVITA’ PROMOZIONALI
Quali sono i contenuti delle newsletter?
Settimanalmente riceverete alcune newsletter divise per tematica:
- quelle con le novità e le iniziative presenti nei nostri numerosi punti vendita
- quelle con le offerte del portale di e-commerce (che presenta una ristretta selezione dei prodotti presenti in negozio)
- quelle con le offerte più allettanti legati ai viaggi e ai servizi
Ricordate che ogni punto vendita presenta un assortimento personalizzato. Questo significa che nei punti vendita meno capienti può di rado capitare di non trovare un prodotto promosso dalle nostre comunicazioni o di trovarlo in maniera limitata, sia per stock che per varietà di assortimento. Diamo quotidianamente il massimo per fornirvi il miglior dettaglio delle consegne nei negozi, nonostante la velocità dei movimenti dei prodotti tra un negozio e un altro.
La ricezione delle newsletter avverrà solo se ne avete confermato l'interesse (l'interesse è modificabile nel tempo).
Vorrei iscrivermi o disiscrivermi dal servizio newsletter, cosa posso fare?
Per iscriversi o disiscriversi dal servizio newsletter dovete seguire la seguente procedura:
-    Accedere al portale di PROMOCLUB con i propri indirizzo e password inserendoli in Home Page nel form SEI GIÀ REGISTRATO AL SITO? nel box in basso a sinistra e cliccando nel pulsante ENTRA, di colore arancione
-    In alto a sinistra accedere dove scritto MY ACCOUNT
-    La quinta voce vi permetterà di modificare la scelta di iscrizione o disiscrizione dal servizio newsletter
Segnalare eventuali disservizi scrivendo ad clienti@promoclub.it, fornendo NOME, COGNOME, INDIRIZZO EMAIL PRIMARIO e SECONDARIO (se presente) del tesserato.
Non ricevo più le newsletter, nonostante mi sia iscritto al servizio. Cosa devo fare?
La prima cosa da fare è controllare se le newsletter sono presenti nella posta indesiderata.
Se non presenti, scrivere ad clienti@promoclub.it indicando l'indirizzo email e il numero di tessera a cui dovrebbero essere mandate le newsletter.
Ho ricevuto un buono sconto per il mio compleanno, tuttavia non posso utilizzarlo nella stessa data in cui l’ho ricevuto. Come fare?
Per usufruire dello sconto compleanno in un’altra data, scrivere a clienti@promoclub.it, comunicando precisamente numero tessera, data compleanno, data e punto vendita presso il quale si vuole usufruire dello sconto. Queste informazioni verranno inserite a sistema e sarete così in grado di utilizzare nel luogo e alla data indicati. Per aggiornare correttamente, è necessario un preavviso di due giorni. Presentarsi in negozio con la carta d’identità. Tutte le email non contenenti queste informazioni non saranno prese in considerazione.
Ho notato un conteggio di punti sullo scontrino, cosa significa?
E’ in corso la raccolta punti 2018! Per ogni 1€ di spesa vi verrà assegnato 1 punto. I punti verranno accumulati fino al 27 maggio 2018, e a questi verranno accumulati anche quelli generati lungo tutto l’arco del 2017. Dal 1 giugno al 31 luglio 2018 potrete applicare uno sconto ogni volta che effettuerete un acquisto, lo sconto è legato alla fascia che avrete raggiunto: 500 punti – sconto 5%, 1000 punti – sconto 8%, 1500 punti – sconto 12%, 2000 punti – sconto 15%.
ACQUISTO DI PRODOTTI
Perché non posso sapere la disponibilità nel negozio?
Lo stock dei nostri prodotti è limitato. L'assortimento può variare a seconda del negozio. Non abbiamo la possibilità tecnica di vedere le giacenze in tempo reale, né i nostri addetti alla vendita hanno gli la possibilità di fornire informazioni sull’assortimento degli altri negozi. Non è possibile fornire numeri di telefono dei punti vendita.
Come posso rendere un prodotto acquistato in negozio?
Recandosi al punto vendita presso il quale ha effettuato l’acquisto, potrà esporre la sua richiesta di reso e informarsi sulla nostra politica di cambio prodotto. I cambi possono essere effettuati entro 10 giorni dall’acquisto esibendo lo scontrino nello stesso punto vendita dove è stato effettuato l’acquisto.
Come posso rendere un prodotto acquistato on line?
E’ possibile rendere i prodotti acquistati sul portale e-commerce OCCASIONI: www.occasioni.promoclub.it.
Le procedure per il reso sono presenti all’interno della pagina “Reso di prodotti acquistati” presenti nel sito dedicato all’e-commerce: www.occasioni.promoclub.it/index.php/reso-prodotto/.
Per accedere al portale e-commerce utilizzare le stesse credenziali per entrare nell’area privata di PROMOCLUB.
ALTRO
Vi ho scritto ma non ho ricevuto risposta, oppure ho provato a registrarmi ma non ho ricevuto l’email, cosa posso fare?
Probabilmente, in quanto sito commerciale, le nostre comunicazioni sono finite in posta indesiderata.
Provate a controllare quindi la cartella della posta indesiderata prima di sollecitare un’ulteriore risposta da parte nostra.
Queste FAQ non mi hanno aiutato a risolvere il problema, a chi posso scrivere?
Per qualsiasi altra questione, scrivere ad clienti@promoclub.it.